Cosa è stato fatto

Costru­zio­ne di un pic­co­lo ospe­da­le
Impor­tan­te  cen­tro di rac­col­ta di mala­ti del­la regio­ne di Cacheu, uni­co rife­ri­men­to per i feri­ti del­la guer­ra del 1999. Oggi il cen­tro ope­ra come CENTRO NUTRIZIONALE dedi­to al  recu­pe­ro dei bam­bi­ni denu­tri­ti, svez­za­men­to dei gemel­li e con­trol­lo del­le don­ne gra­vi­de a rischio, oltre che da ambu­la­to­rio per­ma­nen­te dove lavo­ra­no Suor Laza­ra e Suor Eula­lia.

Ristrut­tu­ra­zio­ne di pic­co­le infer­me­rie nei vil­lag­gi intor­no ad Ingo­rè
Dove infer­mie­ri loca­li e suo­re pre­sta­no ser­vi­zio di pri­mo soc­cor­so e assi­sten­za medi­ca a chiun­que ne abbia biso­gno.

Ambu­lan­ze
Acqui­sto, con­se­gna e man­te­ni­men­to in loco (Ingo­ré) di un’auto medi­ca tipo fuo­ri­stra­da dedi­ca­ta alle emer­gen­ze nei vil­lag­gi, e di tre ambu­lan­ze stra­da­li al ser­vi­zio dell’ospedale sta­ta­le di Ingo­rè e Bula.

Cen­tro poli­fun­zio­na­le
Par­te­ci­pa­zio­ne alla costru­zio­ne del Cen­tro Poli­fun­zio­na­le nel vil­lag­gio di Bis­sa­bur uti­liz­za­to come asi­lo, scuo­la, men­sa, chie­sa, infer­me­ria.

Mez­zi di tra­spor­to
Sono sta­te acqui­sta­te e con­se­gna­te pres­so la mis­sio­ne del­le bici­clet­te per age­vo­la­re i pro­fes­so­ri per gli spo­sta­men­ti nel­le scuo­le rura­li dei vil­lag­gi .

Poz­zi e ser­ba­toi idri­ci
In gra­do di assi­cu­ra­re a mol­te per­so­ne la distri­bu­zio­ne d’acqua da fal­de pro­fon­de e puli­te.

Scuo­la
Costru­zio­ne dell’asilo nel­la Mis­sio­ne di Ingo­rè che acco­glie più di 200 bam­bi­ni. Costru­zio­ne, soste­gno e man­te­ni­men­to in Mis­sio­ne ad Ingo­rè, di aule adi­bi­te a scuo­la pri­ma­ria che accol­go­no in due tur­ni diver­si cir­ca 600 alun­ni, garan­ten­do anche un pasto gior­na­lie­ro.

Liceo Sol Man­zi (Sole Nascen­te)
Par­te­ci­pa­zio­ne alla costru­zio­ne di alcu­ne aule del liceo pri­va­to Sol Man­zi gesti­to da pro­fes­so­ri loca­li, (for­ma­ti pro­fes­sio­nal­men­te con il nostro aiu­to), dove mol­ti ragaz­zi del­la mis­sio­ne han­no la pos­si­bi­li­tà di poter acce­de­re  agli stu­di secondari.

Le atti­vi­tà svol­te nel passato

1985
1987
1987
1988
1988
1989
1989
1989
1990
1990
1990
1991
1991
1991
1991
1991
1991
1991
1992
1992
1993
1993
1993
1993
1994
1994
1994
1994
1994
1994
1995
1995
1995
1995
1995
1996
1996
1996
1996
1996
1997
1997
1997
1997
1997
1997
1998
1999
1999
1999
1999
2000
2000
2000
2000
2000
2001
2001
2001
2001
2002
2002
2002
2002
2002
2002
2002
2002
2002
2002
2002
2003
2003
2003
2003
2003
2003
2003
2003
2003
2003
2003
2003
2004
2004
2004
2004
2004
2004
2004
2005
2005
2005
2005
2005
1985 
I pri­mi passi